Info & Prenotazioni011.2309811info@modsrl.it

Nutrizionista

La Dott.ssa Annalisa Ghiglia, Biologa e Nutrizionista, PhD in Medicina Molecolare, Specializzata in Patologia Clinica, Master Personal Trainer CSEN, Master in Nutrizione Clinica,Master PNEI, relatrice a diversi eventi (compresi ECM) in ambito di educazione nutrizionale nelle scuole e nei gruppi sportivi/collettività, collaboratrice in gruppi di studio e di lavoro in team con specialistici medici/psicoterapeuti/preparatori sportivi, ha messo a punto ed applica un metodo nutrizionale personalizzato denominato LAKALⒸ (lifestyle selfie care metodoⒸ) con approccio di Medicina Sistemica.

Il metodo LAKALⒸ
Il metodo LAKALⒸ è inteso come EDUCAZIONE AD UNO STILE DI VITA NUTRIZIONALE CORRETTO E DURATURO, adattato alle caratteristiche specifiche (es. genetiche/epigenetiche, design patobiografico, flogotipologia,..) del singolo individuo secondo un approccio di Medicina Sistemica e PNEI. Quali sono i suoi obiettivi?

  • il recupero e il mantenimento della salute e del benessere, rendendo le persone AUTONOME E CONSAPEVOLI riguardo alle scelte alimentari più salutari;
  • educazione alimentare nel rispetto della bioenergetica degli alimenti;
  • il miglioramento e l’ottimizzazione delle prestazioni in AMBITO SPORTIVO AMATORIALE E AGONISTICO;
  • l’ELABORAZIONE DI PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI E PER LE COLLETTIVITA’ (mense scolastiche, aziendali, ospedaliere, centri di ristorazione, gruppi sportivi,..).

A chi è indicato?

A tutti, non esistono controindicazioni all’applicazione del metodo LakalⒸ. Il metodo LakalⒸ può essere applicato, mediante piani nutrizionali personalizzati e specifici, sia in condizioni fisiologiche (età evolutiva, adulto, terza età, gravidanza, allattamento, menopausa; attività sportiva amatoriale e agonistica) che in condizioni patologiche accertate (sovrappeso, obesità, diabete, sindrome metabolica, malattie gastrointestinali, renali ed epatiche, gotta, ipertensione, celiachia, allergie e intolleranze alimentari, magrezze eccessive,…).