Glaucoma | Strumentazione e Assistenza

glaucoma assistenza mediciIl centro M.O.D. mette a disposizione la più completa diagnostica per il glaucoma con apparecchiature di ultima generazione:

Humphrey Field Analyzer – Serie HFA II-i

Diagnosi e analisi avanzate con opzioni di connettività complete
Testato da oltre 25 anni di ricerca, progettazione ed esperienza clinica, Humphrey Field Analyzer (HFA) rappresenta lo standard riconosciuto per la diagnosi e il trattamento del glaucoma. Con oltre 65.000 unità installate in tutto il mondo, HFA è l’analizzatore di campo visivo automatizzato per eccellenza. Tutti i maggiori studi clinici si sono basati su Humphrey. GPA: l’unico software di progressione per perimetro approvato da FDA; analisi completa in un unica pagina. GPA minimizza i falsi positivi tenendo in considerazione la variabilità test-retest della popolazione generale.
VFI minimizza gli effetti della cataratta allo scopo di misurare la progressione. Analisi STATPAC™: semplificazione di un’analisi sofisticata. Algoritmo SITA brevettato per misurazioni rapide e precise della soglia del campo visivo. Gaze tracking: misurazioni in tempo reale, estremamente precise e brevettate a garanzia di affidabilità.  SITA-SWAP offre il rilevamento precoce.

Topografo corneale Sirius

Il topografo corneale Sirius di ultima generazione ha il programma glaucoma che fornisce i dati relativi alla pachimetria corneale, alla profondità della camera anteriore e dell’angolo iridocorneale con una stima del rischio di un attacco di glaucoma acuto.

sirius topografo

Cirrus HD-OCT

Il Cirrus HD-OCT con esame delle fibre nervose del nervo ottico permette una stadiazione della malattia glaucomatosa da un punto di vista anatomico.

cirrus-5000Cirrus è il sistema che si accompagna perfettamente all’analizzatore HFA per il trattamento del glaucoma. Le applicazioni CIRRUS disponibili attualmente per il trattamento del glaucoma comprendono RNFL, ONH e valutazione dell’angolazione oltre alla nuova analisi dei gangli (GCA). Se lo stato ONH e RNFL non sono definiti, GCA può fornire ulteriori informazioni. Con l’imaging angolare di CIRRUS e le misurazioni dello spessore centrale della cornea, avete a disposizione la strumentazione completa allo stato dell’arte per la valutazione strutturale del glaucoma. Guided Progression Analysis™ (GPA) offre un potente strumento per stabilire il cambiamento dei parametri RNFL e della testa del nervo ottico.

Sala operatoria

La sala operatoria consente interventi fistolizzanti e la struttura mette a disposizione consulenti per la chirurgia del glaucoma.
 


Informazioni riservate per i Sigg.ri Medici Specialisti